Non basta un grande Benevento per uscire indenne dal Ciro Vigorito contro il Milan. I rossoneri passano nel Sannio grazie alle reti di Kessie (su calcio di rigore) e Leao, che consentono alla squadra di Pioli di scavalcare nuovamente l’Inter in vetta e proseguire la propria marcia al comando della serie A. Al Benevento, in superiorità numerica per circa un’ora di gioco, il torto di non essere riuscito a sfruttare neanche una delle tante occasioni create, limite che la squadra di Inzaghi dovrà senza dubbio annullare in vista dell’imminente trasferta di Cagliari. Nel bilancio, oltre a due gravi errori difensivi che hanno propiziato entrambe le reti milaniste, pesa anche il penalty sbagliato da Caprari sul 2-0, la cui trasformazione avrebbe rimesso in gioco a tutti gli effetti i giallorossi. L’appuntamento è ora per il giorno dell’Epifania, quando alle 12.30 la Strega sarà di scena alla Sardegna Arena di Cagliari per il lunch match. 

BENEVENTO

Montipò; Letizia (38′ Improta), Tuia (61′ Foulon), Glik, Barba; Hetemaj (45′ Moncini), Schiattarella, Insigne (81′ Sau); Ionita, Caprari (81′ Di Serio); Lapadula.

A disp.: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Del Pinto, Basit, Tello, Dabo.

All.: F. Inzaghi.

MILAN

G. Donnarumma; Calabria (81′ Conti), Kjaer (81′ Kalulu), Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessie; Brahim Díaz (36′ Krunic), Calhanoglu, Rebic (70′ Castillejo); Leao.

A disp.: Tatarusanuanu, A. Donnarumma, Duarte, Musacchio, Frigerio, Hauge, D. Maldini, Colombo.

All.: Pioli.

Marcatori: 15′ rig. Kessie, 49′ Leao

Espulsi: Tonali

Ammoniti: Schiattarella, Calhanoglu, Dalot, Leao