IMG_1575C’è pieno fermento intorno alla XV edizione del “Summer Sport”. La manifestazione organizzata dall’Ars Gamma, presieduta da Salvatore Galieri, in collaborazione con l’associazione culturale “La Fenice”, avrà luogo dal 26 giugno all’8 luglio presso il Tennis Club 2002 di via Gaetano Salvemini a Benevento, teatro dell’avvenimento per il quarto anno consecutivo.

L’ultimazione dei regolamenti, il completamento dell’organico relativo allo staff e vari test riguardanti la logistica sono solo alcuni dei primi passi compiuti dagli organizzatori nelle scorse settimane. In primo piano anche quest’anno il torneo di basket intitolato alla memoria di Giuseppe Donatiello, un evento ormai considerato di primaria rilevanza per la folta schiera di appassionati intenta a conquistare il trofeo.

Nella veste di main sponsor del Summer Sport, anche per questa edizione, troveremo Incas Caffè e Mainolfi Assicurazioni – Agenzia Zurich che forniranno il proprio prezioso contributo alla riuscita dell’ambizioso programma arricchito da iniziative collaterali. Accanto ai tornei di basket senior e under 20, infatti, sarà riproposto il laser tag e i tornei di volley, ping pong, Subbuteo e calcio balilla. A queste si aggiungeranno ulteriori iniziative ancora in cantiere che saranno rese note nelle prossime settimane.

Quest’anno, poi, il mosaico del Summer Sport si arricchisce di una nuova gemma. In calendario, dal 26 giugno all’8 luglio, infatti, nsieme ai già annunciati tornei di basket, volley, ping pong e laser tag, ci sarà il footvolley (comunemente chiamato calcio-tennis). Sono infatti aperte le iscrizioni per la formazione di un torneo che rappresenterà una vera e propria novità per la manifestazione sportiva dell’estate beneventana, giunta alla sua XIV edizione. Del resto la peculiarità del Summer Sport è sempre stata quella di confermarsi senza mai restare davvero lo stesso. Ricercando, appunto, nel rinnovamento del proprio cartellone le novità che confermassero una tradizione più che positiva. E l’avvento del footvolley potrebbe non essere l’unica innovazione di un’edizione che sta riscuotendo già grande successo relativamente alle adesioni ai vari tornei. Il programma completo di calendario e appuntamenti sarà annunciato nei prossimi giorni ma intanto sono già disponibili alcuni dei regolamenti sulla pagina Facebook ufficiale “Summer Sport 2017”.