Al fine di garantire lo svolgimento regolare della caccia e reprimere il fenomeno del bracconaggio nella Provincia di Benevento, il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Benevento ha pianificato ed intensificato l’attività di controllo. Durante tale attività, effettuata anche con l’ausilio di appostamenti, le unità dei Comandi Stazione del Corpo Forestale di Vitulano e Solopaca, hanno sorpreso tre soggetti che esercitavano attività di bracconaggio in un’area del Parco Regionale Taburno-Camposauro.
Il personale del Corpo Forestale, considerato che l’attività illecita veniva svolta in area protetta e che era finalizzata alla cattura di cinghiali, ha proceduto al sequestro di tre fucili da caccia e delle munizioni in possesso dai bracconieri.
I tre soggetti, tutti residenti nella provincia di Benevento, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.
L’attività di controllo e vigilanza del Corpo Forestale dello Stato proseguirà senza soluzione di continuità, con l’intento di garantire, nell’ambito venatorio, il rispetto delle norme in vigore e la salvaguardia dell’ambiente.
E’ sempre opportuno ricordare che ogni segnalazione di violazione ambientale può essere effettuata al numero verde 1515 del Corpo Forestale dello Stato.
Sorpresi a cacciare in zona Parco Regionale del Taburno, denunciate tre persone
