WP_20160615_08_53_29_Pro_LIContinua senza tregua l’attività di contrasto messa in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento ai reati predatori, in particolare contro i furti e rapine in abitazione.

Nelle prime ore della mattinata, durante un controllo, i militari della Compagnia di Cerreto Sannita, sulla Fondo Valle Isclero  hanno intimato l’alt ad una autovettura Alfa Romeo Mito che viaggiava a forte velocità. Il conducente del mezzo, preceduto da altro veicolo sospetto, alla vista dei militari non si è fermato al posto di blocco ed ha invece accelerato la marcia. Ne è nato un inseguimento e dopo circa 5 chilometri, nei pressi dello svincolo per Amorosi,il conducente, vistosi raggiunto, ha abbandonato il mezzo al centro della carreggiata ed è scappato nelle campagne circostanti facendo perdere le loro tracce.

Sono immediatamente iniziate le ricerche in zona ma del fuggitivo non è stata trovata traccia.

Dalle indagini successive, effettuate sul veicolo, è emerso che la Mito era stata rubata nella nottata ad un operaio 41enne di Calvi. I malviventi, infatti, dopo aver forzato una finestra al piano terra si erano introdotti all’interno dell’abitazione dell’uomo, avevano rubato 110 euro e le chiavi del veicolo.

Dopo i rilievi tecnici l’automobile è stata restituita al proprietario