Né vincitori né vinti nel match di andata tra Triestina e Benevento, ma a sorridere dopo l’1-1 del Nereo Rocco è la Strega, che al ritorno avrà a disposizione due risultati su tre per passare il turno. Dopo aver tremato nel primo tempo, chiuso in svantaggio a causa del gol di Redan al 25′, il Benevento ha rialzato la testa nella ripresa. Il gol del pari di Lanini a un quarto d’ora dalla fine ha aperto improvvisamente nuovi scenari. Nel finale ben due occasioni del 2-1 sciupate: la prima con Perlingieri, la seconda con Ciciretti (in entrambi i casi bravo il portiere Matosevic, entrato nella ripresa al posto dell’infortunato Agostino). Il Benevento, in realtà, il 2-1 lo mette anche dentro proprio sulla sirena con Pinato, ma l’arbitro Caldera di Como annulla per un fallo di Bolsius che appare inesistente. A causa delle proteste, Pinato viene espulso e salterà dunque con certezza la sfida di sabato sera al Vigorito. E’ un pari che può andar bene alla Strega, che nel primo tempo dopo lo svantaggio è stata salvata da un palo e da una traversa in due circostanze. Negli altri match di giornata si sono registrate tutte vittorie esterne. L’unica testa di serie a non aver vinto è stato proprio il Benevento, le cui percentuali di passaggio del turno restano tuttavia altissime.

Marcatori: 25′ Redan (T), 76′ Lanini (B)

TRIESTINA
Agostino (61′ Matosevic); Malomo, Vallocchia, Struna (82′ Ciofani), Redan, Germano, Correia, Minesso (67′ El Azrak), D’Urso (67′ Ballarini), Rizzo, Petrasso (82′ Anzolin).
A disp.: Diakite, Gunduz, Lescano, Jonsson, Fofana, Celeghin Crosara, Moretti, Pavlev, Vertainen.
All. Roberto Bordin

BENEVENTO
Paleari; Ferrante (61′ Ciciretti), Pinato, Improta, Simonetti (81′ Meccariello), Berra, Viscardi, Nardi (81′ Agazzi), Talia (74′ Perlingieri), Lanini (81′ Bolsius), Capellini.
A disp.: Manfredini, Giangregorio, Masciangelo, Karic, Kubica, Marotta, Ciano, Rillo, Starita, Carfora.
All. Gaetano Auteri

Ammoniti: D’Urso (T), Redan (T), Nardi (B), Ballarini (T).

Arbitro: Mattia Caldera di Como.
Assistenti: Marco Matteo Barberis di Collegno e Matteo Cardona di Catania.
Quarto Ufficiale: Marco Emmanuele di Pisa.
Var: Marco Serra di Torino.
Avar: Daniele Minelli di Varese.