Nell’ambito delle manifestazioni di fine anno accademico, l’Accademia Progetto Musica Unasp Acli di Airola ha organizzato e promosso per sabato 21 giugno un concerto di musica leggera per celebrare la Festa Europea della Musica 2014.
L’evento si svolgerà, a partire dalle 21.00, nel piazzale San Domenico ad Airola e vedrà protagonisti gli allievi dei corsi avanzati di canto, percussioni, basso elettrico e chitarra.
Un angolo del centro storico del comune caudino riecheggerà delle note di brani tratti dal repertorio del rock classico, dell’heavy metal, del pop, del rap e della musica leggera italiana e internazionale interpretati da oltre trenta musicisti, tra allievi e docenti dell’accademia Progetto Musica Unasp Acli di Airola su arrangiamento dei maestri Pasquale Lanni, Massimo Amoriello e Roberto Melisi.
La serata, che sarà presentata dalla giornalista Angelamaria Diodato, vedrà anche la partecipazione dell’Orchestra Samnium Unasp Acli Progetto Musica composta da 35 elementi e diretta dal maestro Carmine Ruggiero.
“La partecipazione alla Festa Europea della Musica rappresenta un momento importante per l’accademia airolana e un riconoscimento per il lavoro svolto e l’impegno profuso da 15 anni nella divulgazione della conoscenza musicale” ha dichiarato soddisfatto il presidente Carmine Ruggiero, reduce da due serate del saggio ‘Città di Airola’, raduno di bambini e giovani musicisti. Ruggiero ha poi ricordato che già in passato nel 2006 e nel 2013 la Progetto Musica è stata tra le poche istituzioni musicali del Meridione ad essere presente a questo evento europeo nato in Francia oltre 30 anni fa.