LITTLE-NEMO OKLo spettacolo ‘Little Nemo- danza verticale’ previsto dal cartellone del festival ‘Benevento Città Spettacolo’ per domenica 21 settembre alle ore 22.00, alla Rocca dei Rettori, è stato spostato a Palazzo Paolo V, stesso giorno e stessa ora.

Lo spettacolo, con coreografie di Wanda Moretti, musiche di Marco Castelli ed abiti di PierAntonio Gaspari, rappresenta la possibilità di stabilire una relazione con uno spazio immaginario ed il risultato è quello di creare una scena onirica, dove l’ambiente in cui si è proiettati può cambiare in qualsiasi istante e farci imbattere in qualcosa d’altro. L’ispirazione di questo lavoro proviene dai dipinti del Tintoretto, pittore veneziano di fine Rinascimento e dai dai disegni di Windsor McCay, disegnatore americano degli inizi del ‘900. Due fonti completamente diverse fanno quindi da sfondo alla performance e, come accade nei dipinti o nei sogni, tutto accade in una sola unità spazio-temporale.

La performance che la ‘Compagnia Il Posto Danza Verticale’ porta sulle facciate degli edifici sono performance-scoperta, è lettura di un’architettura attraverso i sensi, un’azione poetica, è valorizzazione di un luogo con caratteristiche uniche.