‘Our streets, our choice’ è lo slogan dell’edizione 2014 della ‘Settimana europea della mobilità sostenibile’ promossa dalla Commissione Europea che si terrà dal 16 al 22 settembre prossimi. L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i cittadini sull’impatto dei trasporti, sulla qualità dell’aria ed incoraggiarli ad usare mezzi alternativi all’auto privata. Uno slogan che vuole diffondere consapevolezza sul legame tra le scelte di mobilità, e quindi il traffico motorizzato e l’inquinamento atmosferico delle città, ed una migliore fruizione degli spazi urbani. Un’occasione per i Comuni, le istituzioni, le organizzazioni e le associazioni di tutta Europa per promuovere la diffusione della mobilità sostenibile e la qualità della vita.
La cooperativa ArteViva di Benevento, prima realtà ad inaugurare in città nell’aprile di quest’anno un ‘Infopoint’ a totale gestione privata con un servizio di noleggio di biciclette a pedalata assistita e di audio guide, è da sempre sensibile alle tematiche di sostenibilità e rispetto dell’ambiente.
In concomitanza con l’iniziativa europea, cui ha aderito anche l’ Assessorato alla mobilità del Comune di Benevento, ‘ArteViva’ propone, al fine di incentivare l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi, la possibilità di noleggiare le proprie bici con uno sconto del 50% sul noleggio giornaliero. Inoltre, chi prenoterà una bici per l’intera giornata di domenica 21 settembre, ‘ArteViva’ fornirà a titolo gratuito l’audio guida, per poter visitare e conoscere in autonomia le ricchezze storico-artistiche di Benevento.
Informazioni su: info@arteviva-bn.it