voto_elezioniIn vista delle prossime elezioni provinciali, sono state presentate questa mattina le liste dei candidati al Consiglio provinciale.

A presentare la lista Ncd/Udc è stato Domenico Parisi, consigliere comunale di Limatola e coordinatore regionale dei giovani Ncd. In corsa per il rinnovo del consiglio provinciale ci sono Teresa Ciarlo, vicesindaco di Solopaca, Vincenzo Ciervo, consigliere comunale di Dugenta, Antonio Di Brigida, consigliere comunale di Castelvenere, Domenico Matera, sindaco di Bucciano, Gerardo Pellino, assessore di Apice, Sabrina Pepe, consigliere comunale di San Bartolomeo in Galdo, Oberdan Picucci, consigliere comunale di Benevento, Giovanna Razzano, consigliere comunale di Sant’Agata de’ Goti, Giuseppe Sauchella, consigliere comunale di Torrecuso e Debora Sgro, consigliere comunale di Casalduni. “Abbiamo messo in campo una lista competitiva e rappresentativa di tutte le aree del Sannio – commenta il responsabile organizzativo Ncd Gianvito Bello – questa compagine è il risultato del lavoro di una rete territoriale che abbiamo strutturato in questi mesi. Il rapporto con gli amministratori è e continuerà ad essere costante per un proficuo raccordo con i nostri riferimenti regionali e nazionali e soprattutto con Nunzia De Girolamo, garanzia per le istanze del Sannio”. Sulla coalizione poi Bello afferma: “La nostra proposta sarà unitaria, sostenendo la candidatura a presidente di Giorgio Nista. In questa campagna elettorale lavoreremo insieme per dare un nuovo governo alla Provincia e una nuova prospettiva per il Sannio”.

Per quanto riguarda il Partito Democratico, a sostegno del candidato presidente Claudio Ricci, ci saranno invece due liste di consiglieri.

La lista n.1 formata da: Damiano Francesco, Addona Donato, De Ieso Donato, Di Cerbo Giuseppe, Guerrera Vittoria, Lombardi Renato, Marenna Vincenzo, Molinaro Giuseppe, Napoletano Michele, Palmieri Annachiara.

La lista n.2 formata da: Maturo Giuseppe Maria, Aceto Gianluca, Cavuoto Carmine, Del Vecchio Fedele, D’Orta Fabrizio, Grasso Mario Tommaso, Laudato Filomena, Marotta Giulio, Petrone Andrea e Ruggiero Giuseppe