Il Benevento stecca la prima di campionato al Ciro Vigorito e viene sconfitto di misura dal Cosenza. I giallorossi partono bene ma si spengono col passare dei minuti dopo una serie di azioni inconcludenti dalle parti di Matosevic. La doccia gelata arriva a inizio ripresa, quando dopo soli quattro minuti è Larrivey a firmare il gol partita approfittando di un folle retropassaggio di Tello. Paleari in uscita non può nulla e viene sfavorito dal rimpallo. Per l’attaccante rossoblu, tutto solo, è un gioco da ragazzi depositare in rete di testa a porta sguarnita. L’attesa reazione dei giallorossi non c’è e a nulla servono i cambi di Caserta che passa al 4-4-2 e di fatto rende inoffensiva la Strega privandosi a 25 minuti dal termine di Farias, l’unico in grado di impensierire la difesa ospite fino a quel momento. Finisce 1-0 tra i fischi del pubblico che si aspettava una notte di tutt’altro tenore.
BENEVENTO-COSENZA 0-1
Marcatori: 49′ Larrivey (C)
BENEVENTO
Paleari; Letizia (74′ El Kaouakibi), Acampora, Masciangelo, Karic (59′ La Gumina), Tello (64′ Improta), Farias (64′ Insigne), Glik, Viviani (74′ Koutsoupias), Forte, Barba.
A disp.: Manfredini, Thiam Pape, Foulon, Insigne, Talia, Pastina, Vokic, Capellini.
All. Fabio Caserta
COSENZA
Matosevic; Rispoli, Rigione, Larrivey (64′ Butic), D’Urso (76′ Zilli), Brignola (76′ Venturi), Panico (64′ Martino), Vaisanen, Vallocchia, Florenzi (69′ Brescianini), Voca.
A disp.: Lai, Meroni, Nasti, La Vardena, Kongolo, Arioli, Prestianni.
All. Davide Dionigi
Ammoniti: Florenzi (C), Viviani (B), Brescianini (C), Insigne (B).
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.
Assistenti: Claudio Barone di Roma 1 e Antonio Severino di Campobasso.
Quarto Ufficiale: Claudio Panettella di Gallarate.
Var e Avar: Francesca Di Martino di Chieti e Antonio Di Monte di Teramo.