Il Benevento supera anche il Team Altamura e centra la terza vittoria in campionato. I giallorossi si sono imposti 2-0 al San Nicola di Bari grazie alle reti nel finale di Berra e Lanini, sbloccando così una gara fino a quel momento sfortunata, nonché condizionata dagli infortuni muscolari che avevano costretto Acampora e Ferrara ad uscire dal campo nel primo tempo.

La squadra di Auteri costruisce buone trame nella prima frazione senza però rendersi realmente pericolosa dalle parti dell’ex Pane. Il livello del gioco espresso cala vertiginosamente quando Acampora è costretto ad alzare bandiera bianca, a tre minuti dall’intervallo. Nella ripresa la portata delle azioni offensive è inferiore, ma i sanniti riescono comunque a pescare il jolly con Berra, che a due minuti dal termine si fa trovare pronto sul calcio d’angolo battuto da Prisco e batte Pane. Al settimo minuto di recupero, sulla sirena, arriva anche il raddoppio del nuovo entrato Lanini che sigilla una vittoria di fondamentale importanza per la Strega, la prima lontano dal Vigorito.

In classifica comanda l’Audace Cerignola a quota 10 punti, ma subito dopo a quota 9 c’è proprio il Benevento, che è da solo al secondo posto.

Team Altamura – Benevento 0-2

Marcatori: 88′ Berra (B), 97′ Lanini (B)

TEAM ALTAMURA
Pane; Poggesi, Dipinto (75′ Bumbu), Sadiki (62′ Silletti), Rolando, Minesso (55′ Peschetola), Molinaro (62′ Palermo), Gigliotti, Mane, De Santis, Franco (55′ Andreoli).
A disp.: Viola, Di Toma, Grande, Leonetti,  Sabbatani, Acampa, D’Amico.
All. Daniele Di Donato

BENEVENTO
Nunziante; Prisco, Manconi, Acampora (42′ Starita), Berra, Oukhadda, Ferrara (29′ Viscardi), Perlingieri (60′ Lanini), Talia, Lamesta (60′ Simonetti), Capellini.
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Sena,Veltri, Meccariello, Tosca, Agazzi, Viviani, Carfora
All. Gaetano Auteri

Ammoniti: Minesso (T.A.), Berra (B), Franco (T.A.), Dipinto (T.A.), Talia (B), Palermo (T.A.), Simonetti (B), Manconi (B).

Arbitro: Giorgio Bozzetto di Bergamo.
Assistenti: Matteo Cardona di Catania e Leonardo Tesi di Padova.
Quarto Ufficiale: Enrico Eremitaggio di Ancona.