Roberto Stellone ha presentato il match di domani in programma ad Ascoli. Il suo Benevento al Del Duca andrà a caccia della seconda vittoria consecutiva dopo il successo maturato contro il Brescia. Le sue dichiarazioni:
Valore – “Sarà una partita importante, come tutte da qui alla fine. Ci attende una gara difficile, l’Ascoli viene da due vittorie arrivate dopo il cambio di allenatore e sembra in risalita. Noi vogliamo dare continuità alla vittoria sul Brescia”.
Assenze – “Sarà difficile gestire le energie avendo cinque partite in venti giorni. Abbiamo molti infortunati ma potremo schierare una formazione importante. Gli assenti saranno dieci in quanto mancheranno anche Agnello, Basit e Veseli. Schiattarella non riesce ancora a spingere e speriamo di averlo per mercoledì sera, Letizia inoltre non è ancora al massimo ma spero di poterlo usare contro il Sudtirol. Nel turno infrasettimanale ne cambierò tre o quattro perché è bene dosare le energie. Nel giro di tre o quattro giorni recupereremo qualcuno”.
Mercato svincolati – “Abbiamo fatto qualche valutazione ma i punti interrogativi erano troppi e quindi abbiamo lasciato perdere. In attacco siamo corti, il presidente aveva dato la sua disponibilità ma andavano fatte le cose con intelligenza”.
Schieramento – “I numeri contano poco secondo me, l’importante è coprire gli spazi e attaccare con cinque o sei elementi per poi essere pronti a ripiegare. Abbiamo una rosa con giocatori duttili e contro il Brescia si è visto. La formazione a inizio settimana non è mai decisa, voglio impegno costante per poi fare le scelte giuste alla vigilia. Sappiamo di dover migliorare sui momenti della partita, dobbiamo ragionare di più”.
Condizione – “Leverbe e Viviani stanno bene. Viviani ha fatto un’ottima partita con il Brescia, uscendo solo per i crampi. In settimana l’ho visto sorridente e questo è importante. Avrà i suoi spazi così come li avrà Schiattarella da qui a fine campionato. Leverbe aveva giocato bene contro il Cagliari e domani giocherà dall’inizio. Sono convinto che farà una grande partita. Paleari sta bene e giocherà, l’uscita con il Brescia è stata una precauzione”.
Attaccanti – “La Gumina e Simy possono giocare insieme ma ad Ascoli si alterneranno. Chi non giocherà domani, giocherà mercoledì e viceversa. Sono contento se vinciamo le partite più che per i gol che faranno. Loro si sbloccheranno perché sanno come si fa gol e non se ne sono certo dimenticati”.
Morale – “Vincere aiuta a vincere, abbiamo passato una settimana diversa dalle precedenti. Ho dato due giorni di riposo proprio in previsione del periodo intenso che affronteremo. Giocare sempre con la paura e la tensione non aiuta, le vittorie aiutano ad alleggerire lo stato d’animo ma non si deve comunque mollare”.
Infortunati – “Ciano e Glik hanno un problema al menisco, Capellini ha un problema al pube da tempo mentre Farias ha sentito tirare il polpaccio. Pettinari ha iniziato a correre. Schiattarella ha provato ad esserci ma non ce l’ha fatta. Si allenerà domani per capire se sarà a disposizione per mercoledì”.
Tello – “Nei primi due giorni ha fatto lavoro differenziato e sta bene. Può giocare sia da mezzala che dietro la punta, così come Acampora”.