IMG_1174Continua il taboo interno per la iReplace Accademia che nella quindicesima giornata del campionato di B2 nazionale viene sconfitta al Palaparente di Benevento dalla Pallavolo Reggio Calabria con il secco punteggio di 3-0 (25-16, 25-20, 25-15).

Tutte le preoccupazioni della vigilia trovano conferma al fischio di inizio delle ostilità, la iReplace viene sovrastata dalla maggiore grinta e fame di risultato di Reggio Calabria che finisce col condurre senza particolari affanni dall’inizio alla fine. A parziale attenuante per le giallorosse l’impiego part time di Padua, costretta per problemi fisici ad alzare bandiera bianca in più di un’occasione, ed una Dell’Ermo a mezzo servizio, oggi peraltro sostituita da capitan Principe, al suo ritorno in prima squadra dopo più di un anno. Uno stop che complica notevolmente i piani play off delle beneventane che vedono allontanarsi la terza piazza, davvero stregato il Palaparente quest’anno: solo due vittorie contro le sette collezionate invece fuori casa dalla iReplace. Vittoria meritata invece per Reggio Calabria che ha confermato tutte le buone indicazioni delle ultime settimane, la squadra di Krounov è a quota sette punti nelle ultime tre partite, segnale di un cambio di marcia importante dopo il mercato invernale che ha notevolmente cambiato volto alla squadra.

La iReplace sabato prossimo riceverà al Palaparente l’Ekuba Volley Palmi, una delle pretendenti principali per la lotta ai play e (prima di questa sera) con gli stessi punti in classifica delle giallorosse.

Tabellino

IREPLACE Accademia Volley: Padua 2, Modestino 6, Grillo, Fusco 9, De Cristofaro 10, Damiano, Cona, Russo ne, Principe (K) 4, De Rosa 1, Dell’Ermo, Pisano (L), D’Ambrosio 6. All. V. Ruscello, Vice All. T. Mezzapesa.

Cuore Reggio Calabria: Carmassi, Greco, Arinze, Cerbara 7, Buttarini, Ippoliti, Schirinzi 7, Borghetto (K) 6, Mazzulla 13, Galeotti 1, Pagano 15, Caruso (L). All. J. B. Kroumov.

Arbitri: Galano ̶ Napolitano.