Il gruppo giovani sannita del Nuovo Centrodestra continua a crescere in Valle Telesina, infatti, Pasqualino Guarnieri aderisce al Nuovo Centrodestra e costituisce un circolo giovani a Puglianello.
Guarnieri, giovane laureando in Scienze Geologiche ed attivo nel campo dell’ecologia con una start up, dopo un confronto con il coordinatore regionale dei giovani Ncd, Domenico Parisi, e con il coordinatore provinciale dei giovani, Francesco Farese ha deciso di aderire al progetto politico che il Nuovo Centrodestra sta portando avanti nel Sannio.
“Sono estremamente convinto – dichiara il presidente del circolo – che questo progetto possa essere il primo capitolo di un nuovo percorso per il centrodestra sul territorio. Il Sannio, ed in particolar modo la Valle Telesina nella quale vivo da sempre, hanno un estremo bisogno di un ricambio generazionale e di una nuova prospettiva. Una nuova prospettiva che non si traduce in una mera questione anagrafica, come qualcuno erroneamente sostiene, ma in continuo e proficuo confronto con tutti coloro i quali abbiano voglia di mettere in campo il proprio impegno e le proprie competenze nell’interesse della comunità. L’intento è quello di avviare un discorso territoriale unitario con tutte le forze propulsive presenti, evitando divisioni, ma collaborando per voltare pagina. Lavoriamo insieme per valorizzare le risorse del nostro splendido territorio ed in particolare per il rilancio del settore agroalimentare, per la difesa ambientale e per la promozione del turismo. Da parte nostra, massima apertura al confronto con tutte le figure politiche e gli attori istituzionali, a partire dall’Amministrazione comunale di Puglianello. Il nostro sarà un apporto costruttivo teso alla risoluzione concreta delle problematiche ed alla costruzione condivisa di una nuova visione di sviluppo”.
Il coordinatore provinciale Francesco Farese, così commenta l’arrivo nel Ncd di Guarnieri: “Diamo il benvenuto con soddisfazione ad un giovane valido con il quale c’è stata piena unità di intenti e che apporterà sicuramente un contributo prezioso al progetto politico ed alla crescita del gruppo. Un gruppo che continua ad espandersi in particolar modo nella Valle Telesina dove è già presente in gran parte dei Comuni: a Frasso Telesino con Gianni Norelli, a Cerreto Sannita con Pasquale Calabrese, a Telese Terme con Grazia Nacar, ad Amorosi con l’ex assessore Arcangelo Maturi, a Limatola con Giuseppe Tescione ed a Sant’Agata de’ Goti con Rosaria Truocchio. Ncd continua a puntare sui giovani e sul radicamento territoriale, ora mettiamo in campo il nostro impegno e concretizziamo le nostre idee in un’offerta politica”.