coopterritoriDomani, alle ore 10.00, presso la sede di Futuridea in contrada Piano Cappelle di Benevento, si terrà un evento dimostrativo che rientra nell’ambito del progetto di cooperazione interterritoriale ‘Territori che fanno la cosa giusta’, un progetto elaborato da Futuridea che coinvolge diverse realtà territoriali d’Italia.
A fare visita alla sede di Futuridea sarà il ‘Gal Sila Greca’ di Rossano Calabro ed un gruppo di imprenditori provenienti dalla Calabria, coinvolti nel progetto.
Il programma della giornata prevede, oltre ad una breve visita alla sede di Futuridea, l’illustrazione delle tecniche innovative, sviluppato dall’Istituto ‘ISAFoM’ del CNR, in tema di monitoraggio del suolo con l’ausilio di un drone. In seguito gli ospiti visiteranno prima il Museo dell’agricoltura e della tecnologia, e poi, il Consorzio per la Sperimentazione, Divulgazione e Applicazione di Biotecniche Innovative. La giornata si concluderà con una visita, guidata dal direttore scientifico di Futuridea, Salvatore Rampone, all’ecoserra innovativa che Futuridea sta realizzando a Benevento.