300px-Mantegna_Andrea_Dead_Christ[1]Così come vuole la tradizione, venerdì 3 aprile, si svolgerà la solenne processione di ‘Cristo Morto’.

Per l’occasione il Dirigente del Settore Polizia Municipale, nell’interesse del traffico e della sicurezza pubblica ha emesso l’ordinanza n° 35 del 30/3/2015.

L’inizio dell’evento religioso è previsto per le ore 19.00 con la partenza della processione dalla Chiesa di Sant’Anna situata al corso Garibaldi, lungo il seguente itinerario: corso Garibaldi, piazza IV Novembre, piazza Castello, viale Atlantici, via XXIV Maggio, piazza Risorgimento, via Perasso, piazza IV Novembre, corso Garibaldi, con il rientro del simulacro nella Chiesa di Sant’Anna.

 In tutte le strade interessate dalla manifestazione, a partire dalle ore 15.00 sarà vietata la sosta, significando che dalle ore 18.00 e fino al termine della funzione, sarà altresì interdetta anche la circolazione veicolare.

Si invita pertanto la cittadinanza a collaborare e ad osservare il dispositivo di traffico fino a cessata esigenza, tenendo conto che i veicoli lasciati in sosta nei luoghi indicati dal provvedimento, saranno inevitabilmente rimossi con carro gru.