img_1096“Lunedì 5 dicembre alle ore 12 sarà finalmente riaperta la galleria Avellola lungo la Statale 7 Appia che è stata interessata da lavori di manutenzione straordinaria degli degli impianti tecnologici per l’adeguamento al DPR 151/11 sulla prevenzione incendi e per il conseguimento del risparmio energetico”. A dare l’annuncio è il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, on.le Umberto Del Basso De Caro.

Evidenzia l’onorevole Del Basso De Caro: “L’intervento dell’importo di 1.699.805,59 euro hanno interessato la canna direzione Napoli – Benevento della galleria Avellola e sono stati di tipo civile ed impiantistico. Tra i lavori effettuati di tipo civile figurano la raccolta e il convogliamento delle abbondanti acque di drenaggio presenti nella canna; la realizzazione di una nuova cabina elettrica e la realizzazione della vasca di accumulo antincendio e del locale adibito a gruppo di pressurizzazione. Tra quelli impiantistici invece vi sono la realizzazione dell’impianto antincendio e delle stazioni di emergenza SOS e dell’impianto di illuminazione realizzato con proiettori a led e della relativa quadristica elettrica”.
I lavori hanno consentito l’adeguamento della canna della galleria alla normativa antincendio; il raggiungimento del risparmio energetico mediante la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione a led; il corretto drenaggio ed incanalamento delle acque di infiltrazioni presenti e il miglioramento della visibilità in galleria.