DSC_8214ritProseguono i servizi di prevenzione dei furti notturni, per la captazione di persone di interesse operativo disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.
Infatti i Carabinieri, nel corso della trascorsa nottata, hanno fermato tre pregiudicati di nazionalità italiana di 37 e 30 anni residenti nella provincia sannita ed un 26enne originario e residente nella provincia di Caserta.
I tre individui, che si aggiravano a bordo del loro furgone nel centro abitato di Pietrelcina, nei pressi di alcune abitazioni, sono stati intercettati e fermati da una pattuglia della locale Stazione dei Carabinieri, impegnata in un servizio perlustrativo per il contrasto dei furti.
Successivamente, con l’aiuto delle altre Gazzelle dell’Arma fatte convergere nelle zone interessate dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale, gli uomini sono stati accompagnati in caserma per gli ulteriori accertamenti.
Qui è emerso che i tre erano gravati da precedenti giudiziari per reati predatori e pertanto, tenuto conto delle circostanze per cui i soggetti sono stati fermati, non escludendo l’eventualità che gli stessi si trovassero in zona per effettuare dei sopralluoghi o per commettere qualche furto, i Carabinieri hanno attivato le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per il Comune di Pietrelcina.