homepage2013[1]Inizia subito con un grande appuntamento il nuovo anno dell’Accademia Volley.
La società giallorossa sarà infatti impegnata nella seconda edizione del ‘Trofeo Telethon’ di Falconara (An) dal 3 al 5 gennaio 2015.
Alla manifestazione parteciperanno squadre provenienti da tutta Italia nella categoria giovanile Under 16 con la possibile aggiunta di due sole fuoriquota.
E’ il terzo anno consecutivo che l’Accademia prende parte a tornei giovanili fuori regione dopo le felici esperienze al Trofeo di Zagarolo nel 2013 e alla prima edizione del Trofeo di Falconara dello scorso anno, che si aggiungono alle tantissime partecipazioni in giro per l’Italia nel corso dei suoi anni di attività.
Da sempre attenta al lavoro da svolgere sul settore giovanile come serbatoio di atlete per la prima squadra e soprattutto sostenitrice dell’importanza educativa dello sport in generale e della pallavolo in particolare sulle atlete di età più giovane, l’Accademia intende anche dare, attraverso la partecipazione a questo torneo, un segnale di continuità al progetto di crescita giovanile avviato qualche anno fa in collaborazione con la Volley Santa Maria di Costantinopoli e che procede a gonfie vele per il terzo anno consecutivo.
Il ‘Trofeo Telethon’ di Falconara, giunto alla seconda edizione, sarà organizzato dal Gruppo Amici dello Sport di Falconara (G.A.S.) in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima, la Società Esino Volley e la FIPAV Marche.
Oltre alla competizione sportiva, la manifestazione sarà accompagnata anche una serie di eventi collaterali tra cui spicca la presentazione dei libri ‘Forza e Coraggio’ di Giacomo Sintini e ‘Vademecum del Palleggiatore’ di Fefè De Giorgi, entrambi ex palleggiatori della nazionale italiana maschile di pallavolo.
Una manifestazione, quindi, ricca sotto tutti i punti di vista e di grande valenza morale, visto che il Trofeo è anche a scopo benefico, nella quale l’Accademia cercherà di ben figurare da un lato e di vivere una bella esperienza con le sue atlete dall’altro.