Il Benevento perde 2-1 con la Fiorentina ed esce di scena dalla Coppa Italia. Nonostante un’ottima prestazione i giallorossi di Fabio Caserta sono stati costretti a cedere il passo alla Viola, lottando fino in fondo per arrivare almeno ai supplementari. Dopo una buona occasione creata da Calò, i padroni di casa passano in vantaggio al 19′ con un colpo di testa di Milenkovic su assist di Igor. Reagisce la Strega che sfiora il gol con un colpo di testa di Glik e una conclusione di Moncini, entrambe parate splendidamente da Rosati. Nella ripresa è proprio Sottil, dopo neanche due minuti, a firmare il gol del due a zero sfruttando una respinta corta di Manfredini su un suo colpo di testa. Il Benevento non ci sta e reagisce con Moncini, che capitalizza un ottimo assist di Sau per rimettere i giallorossi in partita. Ci proverà poi Calò dalla distanza a centrare il 2-2, ma uno splendido Rosati dice ancora di no deviando in calcio d’angolo con un colpo di reni. Archiviata la coppa, la Strega domenica alle 18.30 c’è il confronto d’alta classifica con il Monza al Ciro Vigorito, una sfida che potrebbe essere un trampolino di lancio per l’approdo ai primissimi posti del torneo di B.

Marcatori: 19′ Milenkovic (F), 47′ Sottil (F), 51′ Moncini (B).

FIORENTINA
Rosati; Milenkovic, Callejon (68′ Gonzalez), Maleh, Terzic, Venuti, Benassi (68′ Duncan), Sottil, Ambrabat (76′ Pulgar, 88′ Bianco), Kokorin (76′ Vlahovic), Igor.
A disp.: Cerofolini, Martinez Quarta, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Odriozola, Munteanu.
All. Vincenzo Italiano

BENEVENTO
Manfredini; Acampora (79′ Insigne), Calò, Elia, Tello (46′ Ionita), Vogliacco, Glik, Moncini (71′ Lapadula), Sau (55′ Di Serio), Masciangelo, Brignola (56′ Improta).
A disp.: Paleari, Basit, Vokic, Viviani, Talia, Pastina, Barba.
All. Fabio Caserta

Ammoniti: Calò (B), Bianco (F).

Arbitro: Luca Zufferli di Udine.
Assistenti: Gianluca Sechi di Sassari e Marco Ceccon di Lovere.
Quarto Ufficiale: Michael Fabbri di Ravenna.

Var e Avar: Aleandro Di Paolo di Avezzano e Damiano Di Iorio di Vco.