ZERO: A Puggioni. Chist non solo nun corr p’cche’ facev u purtier, ma zero anche perché ha dichiarato che a Benevento si era disinnamorato del calcio. Forse era meglio che diceva che qui s’era scurdat comm’ s’ parav.

UNO: A chi corre poco poco, anzi a chi rallenta fin quasi a fermarsi come la squadra del nostro amico costiero. 3 dei 4 da lui nominati invece corrono, mamma se corrono.
DUE: al freddo dell’andata verso lo stadio ngopp’ u vaporett’ a Venezia…E menu mal che nun currev
TRE: come ribadito da Pippo, la partita si deve chiudere sul 3-0 per non alimentare ancora ardori o speranze negli avversari. Se Coda lo avesse messo dentro, dopo ai voglia e corr’ per i lagunari ….
QUATTRO…..cento quelli che ieri sono corsi ad ammirare la Strega fin su in laguna. Hanno visto 11 indemoniati correre al punto che anche se non c’era l’acqua alta ai lagunari li hanno affondati lo stesso.
CINQUE minuti alla fine e Montipo’ si sporca i guanti per sigillare l’ennesima prova di forza della difesa. Non corre ma la corsa a smanacciare una palla destinata nel sette vale una maratona.
SEI cento e più like totali per una foto postata sui vari social che è destinata a rimanere negli archivi della strega. Un bandierone giallorosso sventolante sul vaporetto con il campanile di S.Marco sullo sfondo. Na fot’ accussi’ fa’ semp’ veni’ voglia e corr….
SETTE: Al dolce allo strega divorato dai presenti frutto delle manine da chef della tesoriera SDN Lucia. Una squisitezza unica. Peccato che qualcuno non sia corso in tempo per addentare una fetta rimanendo deluso…..Massimi’…a prossima vota curr cchiu’ veloce.
OTTO: solo un inciso: ma quant’ caxxo corre Maggio? Ma è lui o è na controfigura.
Benedic’…..
NOVE punti di vantaggio in attesa dei risultati Domenicali. Hai voglia a dire che le squadre si fanno con gli equilibri….Sta squadra è  talmente equilibrata che forse po’ pure corr’ poco.
DIECI.  A Pippo perché tornare da avversario li’ dove tutto per lui è iniziato e dove tanto bene ha fatto non deve essere stato facile. Soprattutto se poi regali anche un dispiacere. Ma questa tappa (regalare dispiaceri a chi ti ha voluto bene ed è stato ricambiato) fa parte per forza di cose del percorso di crescita fi un allenatore e può solo farlo correre meglio e di più.
DIECI E LODE Altro inciso finale.
Preside’..e comm t’ piace a cursetella sott’ a curva a fine partita. Curr curr….nun t stanca’….ma le vittorie danno ossigeno fiato e forza. Quella che tu hai sempre avuto da quanto hai sposato la causa della Strega.
Scugnizzo 69