ricciIl Presidente della Provincia Claudio Ricci ha ricevuto ieri mattina, alla Rocca dei Rettori il Presidente di Confindustria Benevento, Biagio Mataluni, il Presidente della Fondazione ‘Mario Vetrone’, Roberto Costanzo, e il Direttore del Centro Studi del Sannio, Mario Pedicini.
L’incontro è stato voluto dal Presidente Ricci al fine di acquisire elementi di valutazione sulla realtà socio-economica-culturale del Sannio da parte di quelle personalità che, o per essere attore diretto nel mondo della produzione, o per le attività istituzionali esercitate o per gli interessi culturali, possono portare la loro diretta e concreta esperienza di vita. In questi giorni, infatti, il Presidente Ricci sta intrattenendo numerosi colloqui sugli argomenti di interesse generale della collettività sannita: anche l’incontro di ieri si è rivelato estremamente interessante e proficuo. Del resto non poteva che essere così in considerazione del ruolo ricoperto dagli ospiti e dalla loro storia personale: sono stati affrontati numerosi argomenti di stringente attualità e di forte impatto socio-economico e culturale in un confronto ampio e sereno. Gli interlocutori si sono lasciati con l’intesa di approfondire i discorsi rivedendosi al più presto.
Il Presidente Ricci ha ringraziato i suoi ospiti per la gradita e cortese cooperazione ed ha assicurato che continuerà nelle prossime ore le consultazioni con i rappresentanti delle forze vive e vitali della società sannita.