Il Benevento saluta la serie A con un pareggio in trasferta contro il Torino. L’uno a uno è utile solo alle statistiche in quanto i giochi salvezza erano ormai stati decisi martedì scorso al termine del confronto tra la Lazio e i granata. 

Padroni di casa in vantaggio dopo 29 minuti con Bremer che approfitta dell’uscita sprovveduta di Manfredini e insacca di testa l’uno a zero su corner dalla destra di Verdi. La Strega alla mezzora ha la chance del pari ma Di Serio calcia alto da buona posizione dopo una bella azione personale. L’ultima chance del primo tempo è comunque di marca granata con Zaza che si presenta a tu per tu con Manfredini ma si fa parare la conclusione in uscita. 

A inizio secondo tempo il Torino trova il pari ma viene fermato per fuorigioco. Altra brutta uscita di Manfredini, Sanabria insacca ma è tutto vano. Il Benevento si dà una scrollata con l’ingresso di Tello, che fa uno a uno su assist di Letizia proprio quando il Torino sembrava poter legittimare il vantaggio con Zaza (conclusione fuori di poco). Nel finale Singo colpisce la traversa che gli nega il possibile due a uno. Finisce in parità, cala il sipario sulla stagione. Il Toro può festeggiare ancora, per il Benevento si spalancano ufficialmente le porte della B. 

 

Marcatori: 29′ Bremer (T), 72′ Tello (B)

TORINO
Ujkani; Bremer, Izzo (70′ Singo), Zaza, Ansaldi, Sanabria (70′ Belotti), Verdi (57′ Linetty) Vojvoda, Mandragora, Rincon (85′ Bonazzoli), Buongiorno.
A disp.: Sirigu, Evangelista, Nkoulou, Karamoko, Kryeziu.
All. Davide Nicola

BENEVENTO
Manfredini; Letizia, Caldirola, Gaich (57′ Lapadula), Dabo, Glik, Improta (81′ Sanogo), Foulon (57′ Tello), Di Serio (88′ Diambo), Hetemaj, Barba (46′ Pastina).
A disp.: Lucatelli, Viola, Tuia, Insigne R., Schiattarella.
All. Filippo inzaghi

Ammoniti: 77′ Hetemaj (B), 90′ Pastina (B)

Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi. 
Assistenti: Sigg. Pagliardini e Berti.
IV Ufficiale: Sig. Piccinini. 
VAR e AVAR: Sigg. Abisso e Ranghetti.