figure professionaliGrande riuscita per gli Istituti Comprensivi ‘G. Moscati’ di Benevento (guidato dalla Dirigente Ernestina Cassese) e per il ‘G. Siani’ di Sant’Angelo a Cupolo (guidato dalla Dirigente Maria Luisa Fusco) dove, da giovedì 28 Gennaio, sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.it sono pubblicate le vacancy per l’attivazione di tirocini formativi nell’ambito dei progetti finanziati dalla Regione Campania a valere del Programma Garanzia Giovani, il piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, redatti in collaborazione con L’Aps Sannioirpinia Lab.

Si rende noto che, per l’ Istituto Comprensivo Statale ‘G. Moscati’ di Benevento, i tirocini attivabili saranno 21 suddivisi secondo seguenti professionalità: 5 Figure a Supporto ai professori di scuola pre-primaria, 2 Tecnici informatici, telematici e delle telecomunicazioni, 8 Figure a supporto al personale docente nella scuola primaria, 4 Figure a supporto del personale docente in discipline umanistiche per la scuola secondaria, 2 Figure a supporto del personale docente in discipline tecniche e scientifiche per la scuola secondaria inferiore.

L’ Istituto Comprensivo ‘G. Siani’ di Sant’Angelo a Cupolo invece, potrà ospitare 25 tirocinanti suddivisi secondo le seguenti professionalità: 3 Istruttori di discipline sportive non agonistiche, 3 Bidelli e professioni assimilate, 3 Addetti alle funzioni di segreteria, 3 Tecnici informatici, telematici e delle telecomunicazioni, 7 Figure a supporto del personale docente laureate in discipline umanistiche nella scuola secondaria inferiore, 6 Psicologi dello sviluppo e dell’educazione.

Tutti possono aderire, basta essere iscritti al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it , avere tra i 18 e i 29 anni, non essere impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Il Segretario dell’ Associazione SannioIrpinia Lab – Martina Zollo e le Dirigenti scolastiche sottolineando che ‘Le vacancy resteranno online per 30 giorni’, esprimono ancora una volta la piena soddisfazione per questa opportunità offerta a giovani del territorio dal un lato nonché agli Istituti scolastici che grazie al supporto innovativo di giovani laureati/diplomati potranno potenziare la propria offerta didattica-formativa.