La Fondazione Carrefour ha donato alla Fondazione Caritas di Benevento più di 4000 pacchi con prodotti di prima necessità e prodotti per l’igiene e la pulizia del valore complessivo di 60 mila euro. L’iniziativa, nata in seguito alla tragica alluvione di Benevento avvenuta lo scorso 15 ottobre, ha coinvolto i volontari del Carrefour Market di Benevento che si sono resi disponibili nell’organizzare la logistica e la consegna dei beni alla Fondazione Caritas, attraverso un intervento efficiente e tempestivo che ha dato così la possibilità alla popolazione vittima dell’alluvione di avere accesso ai beni nei tempi più brevi possibili.
Stéphane Coum, direttore Supermercati Carrefour Italia: “Uno degli obiettivi di Carrefour è essere vicini alle comunità dei territori dove operiamo, soprattutto nei momenti di emergenza come quello che sta vivendo Benevento. Un ringraziamento particolare a Fondazione Caritas che attraverso le sue attività e i suoi volontari fa sì che ogni iniziativa possa concretamente realizzarsi”.
“L’alluvione del 15 ottobre scorso ha colpito il territorio sannita creando circa un miliardo di euro di danni, ha dichiarato Don Nicola De Blasio della Fondazione Caritas di Benevento. Ci sono circa 500 famiglie che hanno perso tutto e che stiamo assistendo con panieri quotidiani di viveri, kit pulizia e igiene personale ed indumenti. I nostri magazzini si svuotano con una rapidità impressionante. La Fondazione Carrefour è il più grande tra i #CUORIGRANDI che ci stanno aiutando ad aiutare. L’emergenza non è finita, tutt’altro. Ora dobbiamo portare tutta la popolazione colpita #FUORIDALFANGO. A Carrefour il nostro ringraziamento per la solidarietà seria e concreta che ci sta dimostrando fin dal primo giorno”.
Nata nel 2000, la Fondazione Carrefour si propone di implementare programmi di assistenza in favore di persone dei più bisognosi. Grazie all’expertise di team Carrefour, la Fondazione opera lungo due principali linee di intervento: soccorso alimentare e di emergenza umanitaria. Con una dotazione di 6,5 milioni di euro, nel 2014 la Fondazione Carrefour ha finanziato 60 progetti in 12 paesi.
Il Gruppo Carrefour, primo distributore in Europa e secondo nel Mondo, opera in Italia con 1.143 punti vendita suddivisi in 59 Ipermercati Carrefour, 451 Supermercati Carrefour Market, 614 punti vendita di prossimità Carrefour Express e 19 Cash and Carry Docks Market e GrossIper. Carrefour presente in 20 regioni, impiega in Italia oltre 20.000 collaboratori ed è una delle realtà della distribuzione più capillari sul territorio italiano. Innovazione, convenienza, servizi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano sono i principali punti di forza di Carrefour, che ha sviluppato una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo così tutte le categorie merceologiche.
In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, Carrefour Banca con 30 sportelli operativi, 24 stazioni di carburante gestite dal Gruppo e un servizio di telefonia mobile Carrefour UNO Mobile.