“Siamo in piena corsa per la salvezza, vogliamo giocarcela fino alla fine per mantenere la categoria”. Parole del direttore sportivo del Benevento, Pasquale Foggia, che ha fatto il punto della situazione ai microfoni di tuttomercatoweb.com. Il d.s. giallorosso ha parlato sia della recente sfida con la Sampdoria che del prossimo impegno con il Bologna. In particolar modo l’attenzione è stata puntata sul danese Mikkel Damsgaard, giocatore che era finito sul suo taccuino: “Ha fatto molto bene contro di noi, è un giocatore completo e sa fare entrambe le fasi avendo una grande cultura del lavoro e qualità tecniche molto importanti. Tre anni fa avevo trattato sia lui che Skov Olsen, lo conosco molto bene”.
Al Dall’Ara, nell’anticipo del terzo turno di ritorno, la Strega affronterà un Bologna rinvigorito dalla vittoria sul Parma: “Sarà una battaglia, i felsinei hanno tanti giocatori importanti. Questo campionato non ti permette di stare sereno pensando al margine che si ha sulla salvezza. Ogni partita deve essere vitale per raggiungere l’obiettivo”.
Dal mercato sono arrivati Depaoli e Gaich, oltre a Talbi che però raggiungerà il Sannio solo in estate: “Sapevamo che avremmo dovuto fare qualcosa per sostituire Maggio e abbiamo preso Depaoli che ha già tanti campionati alle spalle. Davanti abbiamo pensato a diversi giocatori tra cui anche Gaich, che è poi arrivato – ha proseguito il direttore sportivo sannita –. Il mercato non può focalizzarsi su un solo obiettivo. Eder? Abbiamo vinto un campionato insieme alla Samp, lo conosco molto bene ma non c’è stato nulla. Talbi ha ottime qualità che può far valere nel nostro campionato. Avremmo voluto averlo subito ma il Rizespor non era d’accordo. Sarà con noi da luglio”