evoè 1C’è attesa a Paupisi per venerdì 27 giugno per il concerto di musica popolare del gruppo ‘Evoè’ in occasione della V ‘Festa dell’Agricoltore’, ideata dalla Pro Loco paupisana e realizzata con il il patrocinio della Regione Campania, del comune di Paupisi, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Unpli Benevento, dell’associazione ‘Il Sogno’ e dell’associazione culturale ‘I Sempre Accesi’.

La band che si esibirà nasce dalla fusione di artisti uniti dalla passione per la musica e dall’intento di divulgare la cultura etno musicale del sud Italia. Gli ‘Envoè’, infatti, riprendono le antiche scene di tammurriate e balli di corteggiamento attraverso brani musicali e danze scelti con un’accurata ricerca nel mondo della musica etnica. Il loro repertorio spazia dalla pizzica tradizionale alla tammurriata campana, fino ad arrivare all’etnico dei paesi del mar Mediterraneo,  il tutto intessuto di note pop-rock, jazz e fusion. I componenti del gruppo: Ennio di Maio ai tamburelli e grancassa; Sara Iannucci, voce solista; Davide Zanfardino, chitarra classica e battente; Francesco Norelli, violino; Paolo Tommaselli, fisarmonica e voce; Luca Vitelli, basso elettrico. Ad aprire il concerto l’esibizione delle majorettes del gruppo Anspi di Torrecuso.

La festa continua sabato 28 giugno con l’esibizione di danza sportiva ‘The Champion Show’ e il ballo liscio in piazza in compagnia di ‘Luciano e la sua fisarmonica’.

Domenica 29 giugno, a conclusione della kermesse, alle ore 19.00, si procederà con la benedizione dei mezzi agricoli dinanzi alla chiesa parrocchiale.