Sabato 6 settembre alle ore 11.00 l’on. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti del Governo Renzi, terrà un incontro presso la sede di Confindustria di Benevento, per illustrare agli imprenditori le misure adottate dallo ‘Sblocca Italia’. Ed in merito a questo importante decreto per il territorio sannita interviene la segreteria provinciale del Partito Democratico sannita: “Il Sannio protagonista” si legge in una nota della segreteria democratica “Il decreto varato dal Consiglio dei Ministri il 29 agosto scorso rappresenta una svolta epocale per il nostro territorio. Vengono definite le procedure per la realizzazione della linea alta velocità Napoli-Bari ed ulteriormente finanziate la Benevento-Telese-Caianello e la Fortorina. Opere fondamentali per rompere l’isolamento al quale il Sannio sembrava dover essere condannato”.
“I democratici sanniti – continua la nota – rivolgono un pensiero riconoscente a Matteo Renzi per la sensibilità dimostrata e ad Umberto Del Basso De Caro protagonista assoluto delle scelte del Ministero Infrastrutture e Trasporti nelle materie a lui delegate. Finalmente il Sannio cambia verso”. “Dal governo delle parole – concludono – a quello dei fatti”.
Gli appuntamenti dell’on. Sottosegretario continuano domenica 7 settembre. Alle ore 10.30 sarà a Torrecuso dove, in occasione della manifestazione ‘Vinestate’, parteciperà al convegno ‘Dal locale al globale. La DOCG Aglianico del Taburno nel mondo. STS: Terre del Taburno prospettive per la valorizzazione’. Insieme all’on. Del Basso De Caro ci sarà Erasmo Cutillo, Sindaco di Torrecuso, l’on. Daniela Nugnes, Assessore agricoltura e foreste Regione Campania, l’on. Roberto Speranza, Capogruppo del PD alla Camera dei Deputati, l’on. Andrea Cozzolino, Europarlamentare, l’on. Paolo De Castro, Europarlamentare e l’on. Maurizio Martina, Ministro delle Politiche agricole e Forestali.
Nel pomeriggio di domenica invece, alle ore 18.00, l’on. Del Basso De Caro raggiungerà Sant’Agata dé Goti insieme al candidato alla presidenza della Provincia, Claudio Ricci, dove è in programma un incontro sulle elezioni provinciali del 12 ottobre con tutti gli amministratori del comprensorio Caudino e Telesino.