Crollo totale del Benevento che perde 4-1 in casa contro il Frosinone. Chi si attendeva una reazione dopo il ko dell’ultimo turno rimediato con il Brescia è rimasto deluso. La squadra di Fabio Caserta, rimasta in dieci dopo 25 minuti a causa dell’espulsione ingenua di Glik (e siamo a quota due da inizio campionato per lui), è stata in balia dei ciociari per tutto il resto della gara, trovando il gol della bandiera solo a 12 minuti dal termine ma rischiando seriamente di subire anche il quinto gol.

Frosinone meglio anche in parità numerica. Tutt’altra cosa il gioco degli uomini di Grosso che non fanno fatica a prendere subito in mano il centrocampo. Le prime due grandi occasioni ce le ha il Benevento, ma in ripartenza. Ci provano prima Moncini e poi Elia, che trovano un’attenta risposta di Ravaglia. Nel momento migliore del Benevento, Glik fa la frittata. A gioco fermo il polacco interviene col piede a martello sul ginocchio di Boloca. Rosso diretto per lui, che costringe la Strega a giocare con l’uomo in meno. Caserta decide di inserire Vogliacco al posto di Elia, privandosi di un esterno e non di un attaccante. La mossa causa ulteriori scompensi nell’equilibrio e il Frosinone ne approfitta. Ci pensa Lulic a firmare la doppietta che manda il Frosinone all’intervallo sul 2-0.

A inizio ripresa gli ospiti trovano anche il tris. Palo di Cicerelli, la palla arriva sui piedi di Charpentier che da due passi buca Manfredini per il 3-0. Acampora ha la doppia occasione per accorciare le distanze ma sbaglia, seguito dal tentativo di Moncini che trova l’attenta risposta di Ravaglia. E così è il Frosinone ad assestare un altro colpo con Cicerelli, stavolta su un perfetto calcio di punizione. Il gol della bandiera giallorosso porta la firma di Di Serio, che riaccende qualche piccola speranza al 79′. Fino al 90′ però non accade più nulla dalle parti di Ravaglia. Anzi, è Tribuzzi a sfiorare il 5-1 nel finale. La traversa ‘salva’ il Benevento da un’ulteriore umiliazione.

 

Marcatori:  35′, 48″ Lulic (F), 50′ Charpentier (F), 75′ Cicerelli (F), 78′ Di Serio (B)

BENEVENTO
Manfredini; Letizia, Acampora (58′ Foulon), Elia (27′ Vogliacco), Lapadula, Glik, Moncini (58′ Tello), Ionita, Viviani (74′ Calò), Masciangelo (74′ Di Serio), Barba. 
A disp.: Muraca, Vokic, Improta, Insigne, Sau, Talia, Brignola.
All.  Fabio Caserta

FROSINONE
Ravaglia; Gatti, Charpentier (64′ Novakovich), Zampano, Garritano (78′ Rodhen), Boloca (28′ Cicerelli), Szyminski, Lulic, Canotto (64′ Tribuzzi), Ricci (78′ Maiello), Casasola.
A disp.: De Lucia, Minelli, Zerbin, Ciano, Cotali, Bevilacqua, Manari.
All.  Fabio Grosso

Ammoniti: 32′ Szyminski (F), 47′ Casasola F), 66′ Zampano (F), 73′ Tello (B), 74′ Viviani (B), 79′ Ionita (B).

Espulsioni: 25′ Glik (B)

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Filippo Valeriani di Ravenna e Salvatore Affatato di Vco.
Quarto Ufficiale:  Maria Marotta di Sapri.
Var e Avar: Paolo Valeri di Roma 2 e Domenico Rocca di Catanzaro.