Pallavolo-300x183[1]Primo stop in campionato per la Volley Santa Maria di Costantinopoli che cede di misura nel big match contro il Pastena per 3-2 (27-25, 17-25, 25-23, 13-25, 15-12) al termine di una gara che ha visto di fronte le prime due squadre della classifica del girone B di serie D e che ha confermato tutte le aspettative della vigilia.
Il risultato premia forse oltre misura i meriti della squadra salernitana, più brava a sfruttare le occasioni avute nel primo e nel terzo set e a gestire con maggiore lucidità il tiratissimo finale di gara.
Alle babies beneventane va comunque dato il merito di essere riuscite a reagire alla grande sia nel secondo che nel quarto set dopo la delusione dei parziali persi al fotofinish e di aver giocato alla pari sul difficilissimo campo della seconda forza del campionato.
Il punto conquistato consente tuttavia alla Costantinopoli di conservare il primato solitario in classifica respingendo gli assalti dello stesso Pastena che già pregustava il sorpasso in vetta e che invece resta ancora un punto dietro le beneventane che possono festeggiare il titolo di campionesse d’inverno.
Adesso settimana di sosta per il campionato che ricomincerà tra 15 giorni per un girone di ritorno che probabilmente vivrà di questo avvincente testa a testa tra le due formazioni fino al termine e che decreterà la prima promossa in serie C.