Ancora in atto la protesta, iniziata questa mattina, dai lavoratori della Misericordia in via Calandriello a Benevento.
Intervistato Giovanni Venditti della Usb, ha cosi spiegato le ragioni della protesta: “La manifestazione di oggi è dovuta al fatto che in passato sono stati presi degli impegni che però non sono stati mantenuti. In particolare, come già precedentemente denunciato, poiché con il cambio appalto del 118 dall’Italy Emergenza alla Confederazione Nazionale delle Misericordie, i lavoratori hanno perso denaro in busta paga, circa 250,00 euro, oltre ad aver perso il contratto Aiop Sanità.
Quella di oggi è dunque una manifestazione necessaria perché è mancato il rispetto per gli impegni presi. In particolare, ad inizio luglio, i lavoratori si sono incontrati con i sindacati per cercare di destinare i risparmi accumulati per poter poi distribuirne una parte agli stessi lavoratori.
Poiché i patti sono stati elusi e non è stata rispettata la scadenza prevista per il giorno 20 luglio, ci siamo ritrovati a dover nuovamente chiederne il rispetto a tutela dei lavoratori. Ad oggi non c’è stato ancora alcun riscontro e siamo stanchi di queste continue mancanze anche perché come sindacati siamo stati disponibili a tutelare gli interessi dei lavoratori ed a trattare e ragionare.
Fotogallery esclusiva