SONY DSCIeri mattina, il Comandante della stazione Carabinieri di San Salvatore Telesino, Sabino Altobelli, ha tenuto un incontro con gli studenti del locale istituto industriale ‘Carafa’.

La conferenza, voluta e disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento nell’ambito degli incontri sui temi della legalità, organizzati con le scolaresche presenti sul territorio di competenza, e promossa unitamente al dirigente scolastico Prof. Antonio Pagano, presente all’incontro, ha registrato la partecipazione di numerosi docenti  e di circa ottanta studenti della scuola secondaria di primo grado.

Durante l’incontro, sono stati affrontati temi di attualità, tuttavia  particolare importanza, è stata dedicata al campo della cultura della legalità, rimarcando i rischi derivanti  dalla circolazione stradale, dall’alcolismo, dall’uso di sostanze stupefacenti, nonché quelli legati all’utilizzo di internet e  social-network, ai fenomeni del ‘bullismo’ e ‘cyberbullismo’, questi ultimi temi particolarmente avvertiti e di attualità in ambiente scolastico.

L’incontro, durante il quale tutti hanno manifestato attenzione e partecipazione, è proseguito con dibattitto sull’odierno impegno dell’Arma all’estero nell’ambito di missioni internazionali, tenuto dal M.a. sups Antonio Quaglia della Compagnia di Cerreto Sannita. La conferenza si è conclusa con le numerose domande rivolte dai giovani ai due Marescialli, circa gli argomenti trattati e il saluto finale  della dirigente, che, dopo aver ringraziato il Comandante della stazione per il suo intervento, ha avuto parole di ringraziamento per l’operato quotidiano dei Carabinieri a favore della popolazione locale.