ciclistaAndrà in scena il prossimo 21 settembre, alle ore 10.00, nello splendido borgo di San Lorenzello, la terza edizione della gara ciclistica amatoriale ‘Giro del Titerno-Memorial Lorenzo Santillo’.

L’organizzazione sarà a cura dell’Asd ‘New Valley’ di San Salvatore Telesino e vedrà anche la partecipazione fattiva di un numeroso comitato di appassionati locali. Le precedenti edizioni hanno visto ai nastri di partenza oltre cento ciclisti, i migliori tra gli amatori della regione, che si sono sfidati sull’impegnativo percorso di circa 19 km. 

Il circuito, particolarmente faticoso e tecnico, dovrà essere ripetuto 4 volte. Importante anche il dislivello di circa 220 metri, che metterà alla prova le doti atletiche dei concorrenti. Il tracciato si snoderà anche quest’anno intorno a quello che è il percorso naturale del torrente Titerno. 

Come anticipato, il via sarà dato a San Lorenzello, si proseguirà per Faicchio, San Salvatore Telesino, dove comincerà l’impegnativo GPM, ovvero gran premio della montagna, in località Epitaffio, per poi tornare a San Lorenzello. 

Anche quest’anno l’edizione sarà organizzata con lo stesso entusiasmo e prevederà ricchi premi di ‘prodotti tipici locali’ per tutte le categorie. I primi classificati, infatti, riceveranno un piatto in ceramica, opera dei maestri locali che darà sicuramente maggior valore alle premiazioni.