Con la Santa Messa nella Cattedrale di Cerreto Sannita, si è celebrato, ieri, il cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale, il cinquantesimo anno di sacerdozio di Sua Eminenza Monsignor Michele De Rosa, Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita – Sant’Agata de’ Goti e Telese.
Il commissario straordinario ha manifestato a Monsignor De Rosa le espressioni più sincere di stima e gratitudine di tutta la comunità sannita per il ministero pastorale che svolge a servizio della Chiesa diocesana affidatagli dal Pontefice.
“Il Suo magistero e la Sua azione pastorale – si legge nella nota firmata da Cimitile – rappresentano un riferimento sicuro per i fedeli e per tutti coloro che si impegnano per la promozione del bene comune. In questo momento difficile di crisi economica, sociale e valoriale, la Sua presenza è stata di incoraggiamento e conforto per quanti non riescono ad affrontare il peso della precarietà della vita attuale. Grazie al Suo contributo di idee, le comunità della Valle Telesina e del Titerno hanno potuto contare su una guida morale e spirituale autorevole che non ha fatto mai mancare la sua partecipazione discreta ma convinta”.