Il Benevento si regala un Natale da favola battendo l’Udinese e centrando la seconda vittoria consecutiva dopo il successo interno contro il Genoa. Prestazione di grande solidità dei giallorossi che sbancano la Dacia Arena di Udine grazie ai gol di Caprari e Letizia scavalcando i bianconeri in classifica e conquistando il decimo posto. La rete che sblocca la partita arriva al 10′, quando Insigne serve Caprari sulla trequarti dando modo al romano di calciare a rete. Il mancino è imparabile per Musso che può solo raccogliere la palla in fondo al sacco. Precedentemente era stata la squadra di casa a sfiorare il vantaggio con Lasagna, che da due passi aveva calciato alto. La fisicità dei friulani prova a farsi strada trovando tuttavia sempre la strada sbarrata. A inizio ripresa è ancora Lasagna a provare l’affondo, intimorito dall’uscita bassa di Montipò. Al 77′ una fuga sulla destra porta ancora i suoi frutti: Caprari serve Letizia trovando il corridoio giusto, il terzino entra in area e conclude all’incrocio nonostante un angolo strettissimo. Musso deve arrendersi per la seconda volta. La reazione dell’Udinese non è veemente e si traduce nella sola traversa colpita da De Paul su calcio di punizione. Finisce così, due a zero per i giallorossi che si godono un Natale in ‘zona verde’. 

Udinese-Benevento 0-2

Marcatori: 10′ Caprari, 77′ Letizia

UDINESE

Musso; Becao, Bonifazi (65′ Deulofeu, 73′ Ter Avest), Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan (65′ Walace), Pereyra, Zeegelaar (73′ Nestorovski); Lasagna, Pussetto. All. Gotti

A disp.: Scuffet, Carnelos, Micin, Mandragora, Forestieri, Palumbo, De Maio, Coulibaly.

All. Gotti

BENEVENTO

Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Ionita (60′ Dabo), Schiattarella, Improta (70′ Foulon); R. Insigne (60′ Tello), Caprari (81′ Sau); Lapadula (70′ Di Serio).

A  disp.:Manfredini, Lucatelli, Del Pinto, Tello, Viola, Moncini, Pastina.

All. F. Inzaghi

Arbitro: Manuel Volpi della sezione AIA di Arezzo.

Assistenti: sigg. Alassio e Avalos. Quarto uomo Ros.

Var e Avar Orsato e Bindoni.