Finalmente con le ultime riaperture sono ripartiti ufficialmente tutti i campionati USACLI, dal calcio alla pallavolo alle arti marziali il beach volley. Inoltre stanno ripartendo i motori e gli sport acquatici. Si spera in una ripresa pronta di podismo e ciclismo ancora un po’ indietro. Proprio l’altro ieri con la ripartenza del campionato di calcio a 7 presso l’Olmeri club è stato sancito l’avvio di una attività molto delicata che ha messo in ginocchio tantissime anime ma per fortuna il peggio sembra essere alle spalle. Il presidente Alessandro Pepe molto soddisfatto per la ripresa confida nello spirito di sacrificio delle ASD che nel periodo di chiusura hanno saputo tenere alto un livello di attenzione verso i propri associati ed adesso sono stati tra i primi a farsi trovare pronti per portare a conclusione un periodo indimenticabile.
Spazio anche alle questioni in sospeso, con l’impiantistica sportiva che è rimasta dormiente, con le campagne contro bullismo e femminicidio che non devono assolutamente mai essere trascurate.
Si profila all’orizzonte la convocazione degli stati generali dell’USACLI per sancire la ripartenza e proiettarsi a suon di attività fino alla fine dell’anno sportivo