Gli studenti dell’Università del Sannio iscritti al corso di laurea magistrale in Giurisprudenza potranno partecipare ad un tirocinio formativo della durata di tre mesi presso l’Avvocatura della Provincia che svolgerà le funzioni di Tutor.

Il bando di selezione è stato pubblicato sul portale dell’Ateneo sannita e gli studenti interessati hanno tempo sino al 12 luglio per presentare la relativa domanda di ammissione al colloquio motivazionale fissato per il 17 luglio presso il Supporto Amministrativo Didattico del Corso di laurea.

Lo stage, della durata minima di 75 ore, è il frutto di una Convenzione sottoscritta tra l’Università del Sannio e la Provincia di Benevento e darà diritto a crediti formativi.  Obiettivo dell’intesa è quello di consentire agli studenti iscritti a corsi di laurea dell’Ateneo di svolgere uno stage al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi. D’altra parte, lo stage può rivelarsi molto utile anche allo stesso Servizio Avvocatura della Provincia nell’espletamento dei suoi compiti indicati nella Carta dei Servizi.