Lunedì 29 settembre, alle ore 11, presso l’Auditorium di Sant’Agostino di Benevento, l’Università degli Studi del Sannio organizza la ‘Giornata di Benvenuto della Matricola’.
Durante l’incontro, che vuole accogliere nella realtà Unisannio i nuovi iscritti e avviarli alla vita universitaria, saranno illustrati servizi ed opportunità offerti dall’ateneo sannita.
L’incontro inizierà con un saluto di benvenuto del rettore Filippo de Rossi. Subito dopo saranno gli stessi docenti, il personale dell’università e le associazioni studentesche a fornire informazioni utili sulle pratiche di immatricolazione e sul nuovo sistema di contribuzione, sui servizi di orientamento, sul diritto allo studio e, quindi, sugli strumenti messi a disposizione dall’ateneo e dall’Adisu per rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che potrebbero impedire l’accesso alla formazione. Saranno, inoltre, mostrate le opportunità di studio all’estero rese possibili grazie al programma Erasmus. La giornata di benvenuto sarà conclusa dagli studenti già integrati nel mondo universitario e attivi attraverso le associazioni che esprimeranno il loro punto di vista e la loro disponibilità nei confronti dei neo iscritti.