E’ un altro sabato negativo per il Benevento. Dopo il ko interno della scorsa settimana contro il Monopoli, i giallorossi vengono fermati anche dal Monterosi al Bonolis di Teramo e alzano definitivamente bandiera bianca nel discorso promozione diretta. Gli uomini di Auteri provano a fare la partita contro un avversario dalla caratura tecnica notevolmente inferiore, ma come al solito non chiudono i giochi e si fanno raggiungere mostrando ancora lacune sul piano della gestione del risultato. Nel primo tempo predominio territoriale dei sanniti ma poche chance. L’impatto al rientro dagli spogliatoi è più convincente. Al 10′ è Perlingieri (ottimo debutto dal primo minuto per lui) ad avere una ghiotta occasione ma colpisce in pieno il palo. La gara si sblocca al quarto d’ora, quando Pinato deposita in rete su assist di Improta al termine di una bella azione offensiva. Quando ci sarebbe da accelerare, però, il Benevento si rilassa e scivola sulla consueta buccia di banana. Simonetti regala ingenuamente una punizione dalla trequarti al Monterosi, che approfitta del calcio piazzato e riporta la sfida in parità. Paleari compie un miracolo sull’acrobazia di Fantacci, ma sulla linea Vano gonfia la rete per la disperazione degli ospiti. Nella mezzora finale il Benevento non calcia mai in porta sciupando un paio di occasioni potenziali in contropiede. Finisce 1-1, la Strega in questo rush finale dovrà seriamente guardarsi le spalle tenere in salvo almeno il secondo posto.

Marcatori: 61′ Pinato (B), 68′ Vano (M)

MONTEROSI TUSCIA
Forte; Di Renzo (67′ Fantacci), Frediani (67′ Crivello), Parlati, Piroli (54′ Crescenzi), Gavioli, Sini, Gori, Mbende (79′ Bittante), Vano, Silipo (67′ Rossi).
A disp.: Rigon, Di Francesco, Palazzino, Ferreri.
All. Cristiano Scazzola

BENEVENTO
Paleari; Pinato, Improta, Simonetti, Berra, Starita (68′ Ciano), Terranova, Nardi, Perlingieri (81′ Marotta), Talia, Pastina.
A disp.: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Masciangelo, Karic, Kubica, Agazzi, Rillo, Viscardi, Carfora, Capellini, Ciciretti.
All. Gaetano Auteri

Ammoniti: Vano (M), Silipo (M), Pastina (B), Fantacci (M).

Arbitro: Luca De Angeli di Milano.
Assistenti: Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Davide Rignanese di Rimini.
Quarto Ufficiale: Mario Leone di Avezzano.