Mancano pochissimi giorni alla seconda edizione di ‘Tipicittà Foglianise. Il mercatino di Natale’ che si terrà il 18, 19 e 20 dicembre nella rinnovata piazza Santa Maria.
L’evento, che apre le festività natalizie, è organizzato dalla Pro Loco ‘Ugo Pedicini’ in collaborazione con Comune e Istituto Comprensivo di Foglianise, UNPLI Benevento e con il patrocinio morale dell’EPT.
Artigianato artistico, gastronomia, prodotti locali, degustazione di sfizi della tradizione, creazioni hand made, decorazioni e addobbi natalizi, passeggiate a piedi e in mountain bike alla scoperta dell’eremo di San Michele sul monte Caruso, mostra di veicoli d’epoca (a cura dell’associazione GAVES), laboratori d’arte. Tipicittà Foglianise è tutto questo e altro ancora.
Più di venti gli espositori che finora hanno aderito all’iniziativa e che per tre giorni animeranno la grande piazza antistante la Chiesa Santa Maria di Costantinopoli – antico convento carmelitano – che, per l’occasione, rimarrà aperta e visitabile.
“Ringraziamo fin da adesso – commenta il Consiglio di Amministrazione della Pro Loco – il Comune e l’Istituto Comprensivo di Foglianise, la Confraternita del SS. Rosario e Carmine, tutti gli espositori che hanno accolto il nostro invito a partecipare alla seconda edizione di Tipicittà, gli amici e i soci della Pro Loco per la collaborazione e la disponibilità”.
Venerdì 18 alle 17 è prevista l’inaugurazione ufficiale della manifestazione. Sabato 19 stand aperti dalle 17:30 alle 23. Domenica 20 doppio appuntamento per gli amanti della natura: alle 9, infatti, è fissato il ritrovo in piazza e la partenza sia per la passeggiata a piedi verso l’eremo di San Michele sul monte Caruso (circa 45 minuti di cammino) sia per l’escursione in mountain bike. Gli stand in piazza resteranno aperti dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 23.