La Uil Avellino/Benevento presso gli Uffici di Benevento, siti in via Marmorale 6, 1° palazzo, 1° piano, rende noto che gestirà n. 6 posti di servizio civile 2018, e precisamente:

  • N. 3 posti con l’Adoc (associazione difesa e orientamento consumatori) col progetto “Prevenire i rischi e i pericoli a cui sono esposti i consumatori anziani”;
  • N. 2 posti con U.ni.ti. Campania coi progetti “UNITI SI PUO’ – Sportello diritti di immigrati ed LGBT” e “UN PC PER AMICO – Sportello per la tutela del progresso”;
    N. 1 posto con il Patronato Ital – Uil col progetto “Non siamo tutti connessi”.
    Per i giovani un’esperienza per favorire la crescita della propria personalità e per migliorare le relazioni con gli altri. Chi sceglie di svolgere il servizio civile è già sensibile ai concetti della solidarietà e, questa esperienza, che vuole essere sia educativa che formativa, li porterà a confrontarsi con persone spesso svantaggiate ed emarginate.

I giovani interessati a presentare la domanda (18/29 anni) hanno tempo sino a venerdì 28 settembre 2018 alle ore 14,00. Il requisito imprescindibile è quello di essere in possesso del Diploma di scuola media superiore e avere una buona conoscenza con i sistemi informatici in uso.

Ulteriori notizie relative ai bandi potranno essere richieste presso la sede Uil di Benevento.