musicoterapiaLa Scuola Triennale di Musicoterapia ‘Carlo Gesualdo’ partecipa alla festa per i cinquant’anni di fondazione della sottosezione dell’Unitalsi di Benevento, l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali. La manifestazione si terrà domenica 28 settembre, presso l’Area Fiera di San Giorgio del Sannio, a partire dalle ore 9:30.
Nel corso della mattinata, la Scuola sarà presente con uno stand informativo per presentare agli ammalati, ai volontari e alla cittadinanza le finalità e le funzioni della musicoterapia e gli sbocchi professionali del musicoterapista.
Alle ore 14:30, alla Scuola è stato affidato un momento di animazione attraverso il ‘Drume circle’. I partecipanti alla festa si riuniranno in cerchio suonando percussioni e tamburi di vario genere. Il drum circle offre uguaglianza perché non vige una gerarchia al suo interno. Include persone di tutte le età e l’obiettivo principale è la condivisione del ritmo e l’essere in armonia con se stessi e con gli altri. Lo scopo è formare una coscienza di gruppo e divertire.
La Scuola Triennale di Musicoterapia è una realtà formativa che nasce per volontà del Comune di Gesualdo ed è sostenuta da diversi enti pubblici, sanitari, accademici e scientifici.