La pioggia incessante accompagna la giornata di domenica 20 che vede scendere in campo, dopo una sosta lunghissima, i ragazzi dell’under 18, i quali, sul campo difficile dell’Amatori Torre del Greco, riescono a conquistare una meritata vittoria. Le due squadre giocano il primo tempo in perfetto equilibrio. Poi, la partita si mette in favore dei Dragoni che riescono a superare i pari età napoletani, mostrando la propria superiorità soprattutto negli ultimi 35 minuti.Con il tempo e il campo in condizioni poco favorevoli, a fare la differenza sono i tre quarti che riescono a finalizzare buone azioni, ma il merito va alla caparbietà del gruppo e alcostante allenamento tenuto anche nel periodo natalizio.

“Bravi tutti – commenta Mister Cioffi – ma dobbiamo migliorare sull’aspetto di crescita creando più continuità negli allenamenti, utilizzando testa e cuore.
Un bravo ad Emiliano Di Stefano che realizza un ottima prima meta in questa categoria”.

Risultato finale 10 – 29.
Mete di Pepe, Di Salvo, Troisi, Leone, Luciano.

Nel frattempo, i ragazzi della seniores, giocano un’amichevole sul campo di San Martino Sannita per allenarsi in vista del torneo dei play off per la serie B.

Ancora non si conosce la composizione del girone, anche se ufficiosamente è noto che che oltre ai Dragoni ed il Torre del Greco, ci saranno Cosenza, Tigri Bari, Amatori Catania e Ragusa. Un girone sicuramente non facile visto che sia il Ragusa che il Cosenza hanno maggiore esperienza, avendo militato nella categoria superiore negli ultimi anni.
Fallarino : “Ci stiamo preparando al meglio. Abbiamo cercato in questo periodo di fermo di lavorare molto sul profilo tecnico, cercando di migliorare alcuni aspetti specifici posti a verifica domenica scorsa nell’amichevole con il IV Circolo. Questa settimana proveremo tutto il lavoro svolto per fare del nostro meglio nei play off”.

Domenica prossima giocherà l’under16 contro i Normanni Rugby a Mercato S. Severino.