Corri_al_Village-1024x814[1]Il prossimo 1° Maggio 2015 avrà luogo la XXIV edizione della ‘Strabenevento’, organizzata dalla ASD Amatori Podismo Benevento. Pertanto, a tutela della sicurezza pubblica sarà emessa apposita ordinanza per la regolamentazione e la disciplina del traffico nelle zone interessate all’evento sportivo.

La manifestazione, che si compone in due momenti, prevede due gare di cui una non competitiva riservata anche ai bambini e viceversa una gara agonistica di 10 Km. che si snoderà lungo il seguente percorso: ore 9.00 gara agonistica con partenza da piazza IV Novembre – viale Atlantici – via Ferrelli – via XXIV Maggio – viale Atlantici – via Meomartini – viale Mellusi – piazza Risorgimento – via Perasso – viale dei Rettori – via del Pomerio – via Goduti – Corso Garibaldi – 2° passaggio piazza IV Novembre – Viale Atlantici – via Meomartini – viale Mellusi – piazza Risorgimento – via Perasso – viale dei Rettori – via del Pomerio – via Goduti – Corso Garibaldi – piazza IV Novembre (fine gara).

Ore 11,30 gara non competitiva con la partecipazione dei bambini da piazza IV Novembre – viale Atlantici – via Ferrelli – viale Atlantici – via Meomartini – viale Mellusi – piazza Risorgimento – via Perasso – piazza IV Novembre (fine gara).

 In tutte le strade interessate dalla manifestazione a partire dalle ore 7.00 sarà vietato il transito e la sosta, significando che i veicoli lasciati nei luoghi indicati dal provvedimento, saranno rimossi con carro grù.

Si comunica altresì, che in concomitanza con l’evento sportivo della ‘Strabenevento’, è stata indetta anche la ‘Giornata Ecologica’, con interruzione della circolazione veicolare per i tutti i mezzi non autorizzati, sia nella zona alta della città che del centro storico, con esclusione delle viabilità esterne.

 Si invita pertanto la cittadinanza ad osservare il dispositivo di traffico fino a cessata esigenza, tenendo conto che le strade interessate dalla manifestazione e interdette alla circolazione saranno presidiate ai varchi, coadiuvati dalla Polizia Municipale, dal personale volontario della Protezione Civile, dell’Associazione Nazione della Polizia di Stato, dell’Associazione della Polizia Penitenziaria e dall’Unuci (Unione Nazionale degli Ufficiali in congedo).

 Infine, si informa che il soccorso sanitario sarà garantito dalla Misericordia di Benevento, che metterà a disposizione un congruo numero di mezzi e di addetti al servizio di primo intervento medico.