La Sampdoria si appresta ad ospitare il Benevento (sabato ore 18) dopo la brutta prestazione di Torino contro la Juventus. L’allenatore blucerchiato, Claudio Ranieri, nel consueto appuntamento con la stampa si è detto fiducioso in una reazione dei suoi: “L’arrabbiatura per la sconfitta di Torino è passata, sono un positivo e voglio pensare che gli errori commessi contro la Juventus ci servano da stimolo per fare bene sabato contro il Benevento”.
Quella di Inzaghi è una squadra da non sottovalutare: “Affronteremo una squadra che ha stravinto il campionato di Serie B, è in fiducia ma noi dobbiamo far vedere quanto ci è bruciata la sconfitta con i bianconeri e ripartire”.
La sfuriata ai microfoni delle varie emittenti dopo il ko dell’Allianz Stadium fece rumore, ma a distanza di giorni Ranieri è tornato ai suoi classici toni pacati: “Il campionato è appena cominciato e non è il caso di buttarsi giù, anche se c’è molto da migliorare, specie nella mentalità. Questo il concetto chiave espresso dall’allenatore: «A prescindere dai sistemi di gioco e dai calciatori che di volta in volta saranno chiamati a scendere in campo, voglio una squadra combattiva, agguerrita, che lotti su ogni pallone dall’inizio alla fine”.
Sui prossimi avversari le insidie sono note: “Il Benevento di Inzaghi gioca con il 4-3-3, con le ali a piede invertito disponibili per i tagli o per concludere l’azione individualmente, i centrocampisti che si inseriscono e la squadra è sempre molto stretta – conclude il tecnico -. Dai miei ragazzi però mi aspetto la risposta giusta sul campo”.