E’ una notte da incubo per il Benevento che esce sconfitto dal Ciro Vigorito contro il Verona. Gli uomini di Juric si impongono 3-0 grazie alle reti di Faraoni e Lasagna, oltre all’autogol di Foulon che è valso il momentaneo 2-0. Inzaghi è costretto a dover fare a meno di Letizia dopo soli 10 minuti causa infortunio, lo sostituisce Foulon che però non entra in partita. Il belga prima si lasca scappare Faraoni in occasione del primo gol e poi deposita in rete di testa il 2-0 con un grossolano autogol su cross di Zaccagni. Il Verona colpisce una traversa con Barak, continua ad attaccare e cala il tris nella ripresa con Lasagna, che sfrutta un errore di Glik e si invola verso la porta di Montipò per il 3-0 finale. Il portiere giallorosso successivamente è nuovamente decisivo sul colpo di testa di Gunter che poteva valere addirittura il 4-0 per gli ospiti. Per il Benevento è la seconda sconfitta consecutiva, sabato con lo Spezia gara spartiacque per la salvezza. 

 

BENEVENTO

Montipò; Depaoli (46′ Improta), Caldirola, Glik, Letizia (11′ Foulon, 46′ Tuia); Hetemaj, Schiattarella, Ionita; R. Insigne (55′ Viola), Sau; Lapadula (74′ Gaich).
A disp.: Manfredini, Lucatelli, Tello, Dabo, Caprari, Di Serio, Moncini.

All.: F. Inzaghi 

HELLAS VERONA

Silvestri; Magnani (83′ Dawidowicz), Gunter, Ceccherini (79′ Lovato); Faraoni, Tameze (66′ Sturaro), Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni (79′ Bessa); Lasagna (83′ Favilli). 
A disp.: Berardi, Pandur, Dimarco, Salcedo, Ilic, Cetin, Udogie.

All.: I. Juric

MARCATORI: 25′ Faraoni (V), 34′ aut. Foulon (B), 50′ Lasagna (V).

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta 
Assistenti: Ciro Carbone di Napoli e Davide Moro di Schio
IV Daniele Paterna di Teramo
Var e Avar Marco Guida di Torre Annunziata e Salvatore Longo di Paola

Ammoniti: Sturaro (V).