logo tibaldiL’avvocato Raffaele Tibaldi, candidato alla carica di sindaco di Benevento nella tornata elettorale del prossimo 5 giugno, lancia la sua proposta programmatica per coinvolgere più attivamente l’Università degli Studi del Sannio nella vita della città

“L’università del Sannio – dice l’avvocato – è una delle poche risorse che abbiamo, ancora, in città. Ma anche questa sta vivendo una fase di difficoltà che preoccupa, visto che abbiamo assistito già alla chiusura dei teatri, alla scomparsa di altre attività culturali e allo scollamento del sistema produttivo.
So che ci sono molti bravi ricercatori, che hanno realizzato innovazioni interessanti, che potrebbero essere utilizzate dal nostro ente, per risparmiare sull’energia, per promuovere meglio il turismo e le bellezze di Benevento o per gestire emergenze ambientali, offrendo alla città un servizio e ai giovani ricercatori un’occasione per dimostrare anche ad altri enti le loro capacità. Sto parlando di un’alleanza intelligente e utile – prosegue il candidato sindaco della lista “Benevento Polo Civico” -, che può trasformare Benevento e la sua università in un luogo di sperimentazione e attrarre altri studenti ad iscriversi e venire a vivere nella nostra città. Un modo semplice e sostenibile per tornare a creare valore e renderci un paese moderno e aperto e provare a riprenderci qualche primato. L’assessore uscente alla cultura e al turismo (il solito Del Vecchio) in 10 anni ha avuto sicuramente il primato assoluto di nullafacente. Il candidato sindaco ideale, per una politica che ha promosso a merito l’incompetenza e l’ignavia.
Rimbocchiamoci le maniche e le idee cari amici, ricominciamo da noi stessi e mandiamo a casa i mamozzi.
Per questo – conclude Raffaele Tibaldi – lancio un invito al Magnifico Rettore dell’Università del Sannio, il professore Filippo De Rossi, affinchè convochi un incontro con il sottoscritto e tutti gli altri candidati alla carica di sindaco di Benevento, per elaborare strategie finalizzate a creare una forte sinergia tra l’amministrazione comunale e l’Ateneo sannita”.

Il candidato sindaco Tibaldi, oggi, incontrerà gli abitanti di contrada Roseto e Mascanfroni alle ore 19:30 presso la sede di ‘Eurotabac’ in contrada Mascanfroni. Ad accompagnare l’avvocato Tibaldi in questo incontro, ci saranno alcuni dei candidati alla carica di consigliere comunale nella lista ‘Benevento Polo Civico’.