Yuri D'Agostino - Maura MinicozziIn riferimento al comunicato stampa pubblicato dai media giovedì 17 settembre scorso, il direttore dell’Associazione Culturale Musicale ‘Mille e una nota’, M° Anna Izzo, precisa che in un passaggio dello stesso, per un mero errore formale, si parlava dell’istituto musicale airolano come ‘dell’unica scuola musicale autorizzata a rilasciare titoli accademici per il Conservatorio nell’intera provincia di Benevento’.

Come chiaramente affermato in un’altra parte del testo, presso il ‘Mille e una nota’ di Airola sarà possibile seguire i corsi preaccademici, convenzionati con il Conservatorio ‘G. Martucci’ di Salerno, con possibilità di svolgere le relative prove d’esame in sede. L’associazione culturale airolana, dunque, è l’unica scuola musicale in provincia di Benevento titolata allo svolgimento di corsi preaccademici e non di ‘titoli accademici’, come erroneamente riportato nel comunicato.

Pertanto il ‘Mille e una nota’ si scusa con i diretti interessati, nonché con tutti i lettori e i media, per l’equivoco involontariamente ingenerato.