I Carabinieri della Stazione di Pietrelcina, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per il contrasto della criminalità diffusa, hanno tratto in arresto per i reati di detenzione di sostanze stupefacenti e di armi Luca Dello Iacovo, 32 anni, nullafacente e noto alle Forze di Polizia.
L’uomo, a seguito di una perquisizione effettuata dai militari presso la sua abitazione è stato trovato in possesso di circa 120 grammi di hashish nascosti all’interno di un calzino di lana collocato su di uno stendibiancheria.
Nel prosieguo dell’operazione, i Carabinieri hanno anche recuperato quattro pugnali affilati, in buono stato d’uso, di medie dimensioni ed avvolti in un panno di tessuto collocato al di sopra di una mensola della camera da letto dell’uomo.
Poi sono state recuperati anche un machete ed una spada giapponese del tipo ‘katana’, nonché due pistole costruite artigianalmente e composte da un tubo di acciaio della lunghezza di circa 20 cm comprensive dei meccanismi di sparo e percussione, anch’essi realizzati in maniera casalinga. Le due armi da fuoco, in buono stato, perfettamente funzionanti e del presunto calibro di 7,65 mm, sono state rinvenute dai Carabinieri avvolte in una busta di plastica per alimenti nascosta sopra l’armadio della camera da letto del 32enne.
Infine sono state recuperate anche 6 cartucce calibro 7,65 mm e 3 cartucce calibro 20 mm, da considerarsi presumibilmente munizionamento delle due pistole. Le cartucce sono state rinvenute in una bustina di plastica nascosta dietro la porta della camera da letto.
Al termine dell’operazione, i Carabinieri hanno condotto il Dello Iacovo in caserma dove è stato dichiarato in arresto e sottoposto agli accertamenti di rito per poi essere condotto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare, così come peraltro disposto dal Pm di turno presso la Procura della Repubblica, Dr.ssa Assunta Tillo, informata della vicenda.
La droga ed il rimanente materiale rinvenuto sono stati sequestrati.