Nella prima mattinata di oggi, a Montesarchio, i Militari della locale Stazione Carabinieri, unitamente a personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, sono intervenuti presso l’ufficio postale di via Cervinara ove il direttore denunciava l’avvenuto furto di denaro dalla cassa esterna, di transito, destinata al rifornimento di contante per le esigenze dell’ufficio.
Sul posto, pertanto, è intervenuto anche il personale del Reparto Operativo-Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per i necessari rilievi tecnici. Avviate immediatamente le attività investigative, i carabinieri hanno proceduto all’acquisizione delle immagini del sistema di video-sorveglianza esterno, accertando la presenza di un individuo che, dopo aver atteso il versamento del denaro nella cassa da parte di personale dell’istituto di vigilanza, si avvicinava alla stessa cassa ripetendone le operazioni di apertura per prelevare il contante.
Il malfattore, che indossava un casco integrale ed una pettorina catarifrangente con il logo Poste Italiane, si è poi allontanato a bordo di un motociclo recante anch’esso i medesimi loghi. Il veicolo, poco dopo, veniva rinvenuto abbandonato, a margine della carreggiata, lungo la statale Appia, nei pressi di Paolisi.
Si tratta di un mezzo intestato a poste italiane e risultato oggetto di rapina, perpetrata in Frattamaggiore, il 25 maggio scorso. La somma asportata è stata quantificata in 362mila euro.
Le indagini sono ancora in corso.













